mercoledì 5 luglio 2017

Ero Straniero, al via la campagna anche a Terni

La campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene" è promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il supporto di un'ampia rete che conta già oltre cento sindaci e centinaia di associazioni locali.

Il testo della legge di iniziativa popolare prevede, in sintesi, l'introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l'inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l'effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l'abolizione del reato di clandestinità.

Queste proposte vogliono modificare la legge Bossi-Fini nella convinzione che la regolarizzazione e legalizzazione della condizione di vita dei migranti, sia la migliore risposta ai problemi di integrazione. Vogliamo vivere in un mondo senza paura del diverso,che condanni le guerre e promuova la solidarietà.RESTIAMO UMANI.

A Terni nei prossimi giorni prenderà il via la raccolta firme, grazie all'impegno di tante associazioni locali. Presto nuove info


Nessun commento:

Posta un commento